top of page
Cerca

Corpo sano vuol dire pelle sana!

Prendersi cura del proprio corpo vuol dire prendersi cura anche della pelle, l'organo che ci protegge dagli "attacchi" esterni. Ho provato una skincare routine davvero speciale, utilizzando i prodotti della linea Artistry SkinNutrition. Mousse, Tonico e crema Riattivante: mai più senza!


Quella della cura della pelle è diventata una vera e propria SkinCare-mania che impazza anche sui social. Stiamo infatti (finalmente) imparando a prenderci cura della nostra epidermide, non solo utilizzando la crema idratante e il siero ma anche usando prodotti per la detersione, capaci di renderla luminosa e bella già dopo le prime applicazioni.


Inoltre, durante il periodo invernale la pelle è soggetta a maggiore stress, dovuto soprattutto alle rigide temperature della stagione più fredda dell’anno che la mettono a dura prova.


Artistry, lo skin care per una pelle sana



Ho provato le proposte di ARTISTRY™, brand premium di skincare e make-up distribuito in esclusiva da Amway, che ha lanciato la nuova linea Artistry Skin Nutrition.

Prodotti innovativi e completamente vegani contenenti ingredienti sicuri e tracciabili che funzionano come integratori per la pelle.


Mousse Detergente


La Mousse Detergente di Artistry Skin Nutrition, soffice, spumosa e priva di sapone, elimina in modo rapido ed efficace ogni traccia di sporco, impurità, residui di make-up e sebo in eccesso, lasciando la pelle piacevolmente idratata.


La mousse è morbidissima e piacevolmente profumata, rimuove il trucco in maniera veloce senza lasciare tracce e la pelle rimane estremamente morbida e setosa, quasi non c'è bisogno di aggiungere altro: tonico idratante o crema. Davvero un prodotto eccellente che è entrato di diritto nella mia skincare routine. Lo uso tutte le sere per lavare via trucco e stress della giornata.


Contiene una miscela di Shiso Perilla e Aloe Vera che esercita un effetto lenitivo e calmante sulla pelle. La sua formula biodegradabile, adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili, contiene Seme di Chia Bianca coltivata nelle fattorie Nutrilite™ secondo pratiche sostenibili nel rispetto dell'ambiente e delle comunità agricole.


Tonico Levigante



Il Tonico Levigante di Artistry Skin Nutrition, adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare a quelle secche e normali tendenti al secco, offre un boost di idratazione e morbidezza, lasciandola morbida, setosa e dall’aspetto radioso.


Io utilizzo il tonico direttamente sulla pelle, picchiettandolo come fosse una lozione. Dopo aver struccato il viso oppure anche la mattina se ho bisogno di un booster di freschezza e idratazione. In queste giornate molto fredde, in cui la pelle è secchissima, è una coccola in più per la mia pelle, soprattutto zona della fronte a volte stressata.


Questo prodotto fornisce un supporto vitale direttamente al microbioma della pelle, riducendo al minimo la formazione di biofilm. Il Tonico Levigante massimizza l’efficacia dei trattamenti applicati successivamente, è privo di alcol e arricchito con gel di Seme di Chia Bianca.

Oltre al liposoma di Chia Bianca, il Tonico Levigante Artistry Skin Nutrition contiene estratto di Liquirizia, che ha proprietà lenitive per la pelle, e Prebiotici, un estratto ricavato dal Gel di Semi di Chia in grado di equilibrare il microbioma contribuendo a supportare la funzione della barriera cutanea.


Crema Riattivante



Il terzo prodotto di cui non posso più fare a meno è la crema Riattivante, un concentrato di energia che rende la pelle morbida e attenua visibilmente le rughe di espressione. Il colorito è molto luminoso e la pelle rimane idratata tutto il giorno. La formulazione è leggera e percepisco una sensazione piacevole, non appiccicosa, nonostante la crema sia molto ricca e generalmente preferisca affidarmi a dei gel. Non ostruisce assolutamente i pori e si assorbe subito, la pelle è pronta per il makeup subito dopo.


Questa crema morbida, lucente e voluttuosa contiene il Repair Complex – una miscela ricca di fitonutrienti composta da Spinacio, Curcuma e Fiore di Osmanto – che ripristina del 600% l’aspetto giovane della pelle.


Contiene, inoltre, Seme di Chia Bianca Nutrilite ( ricco di fitonutrienti che contribuiscono a nutrire e proteggere visibilmente il benessere e la bellezza della pelle) e Rosmarino, un estratto della foglia che contribuisce a rafforzare la barriera cutanea per un’idratazione prolungata. Inoltre è presente l' Acido ialuronico, una molecola che trattiene l’umidità che contribuisce a levigare i segni di espressione e le rughe.


Il risultato finale è una pelle che appare visibilmente più tonica, elastica, luminosa e compatta! Mai più senza!


bottom of page