top of page
Cerca

E-MountainBike, Trekking & Fun al Parco 5Vette


Per gli amanti della natura e delle escursioni è in arrivo un nuovo evento carico di adrenalina! MyFitTravel in collaborazione con 5VetteOutdoor ti invita a partecipare al weekend “E-MountainBike, Trekking & Fun”.


Il weekend del 18/19 Giugno potrai vivere un’esperienza straordinaria di sport e avventura all’interno del Parco Cinque Vette , una splendida oasi naturale a pochi passi da Varese e solo 45 minuti da Milano.



Un parco ancora poco conosciuto che offre 12 percorsi (7 di MTB e 5 di trekking) per un totale di 150 km, un sogno per gli amanti delle passeggiate e gli appassionati di Cycling, dove è possibile avventurarsi lungo sentieri segnati e adatti a tutti i livelli di preparazione.

Il Parco delle Cinque Vette si snoda fra i comuni di Cuasso al Monte, Marzio e Valganna e offre camminate fra boschi secolari con numerosi punti panoramici su tutta la provincia di Varese, i laghi Ghirla, Maggiore e Ceresio e, nelle giornate più terse ,è possibile scorgere gli Appennini e lo skyline di Milano.


E-MountainBike per scoprire pedalando le 5 vette del parco




Due giorni in cui potrai vivere l’emozione unica di percorrere tutte le cinque vette del parco naturale a bordo di una e-bike.


Non ne hai una? No problem, te la noleggiamo noi!


Grazie alla Mountain Bike Elettrica sarà possibile percorrere molti chilometri, anche in salita, senza un eccessivo sforzo. Anche se non sei troppo allenato, potrai partecipare e divertirti godendoti a pieno panorami indimenticabili.




Insieme ad una guida esperta percorreremo, tra salite e discese mozzafiato, i cinque monti che compongono il parco, alla scoperta di una natura unica e inebriati da un’ incomparabile sensazione di libertà.


Oltre a guidarci lungo tutto il percorso, il nostro istruttore certificato terrà un corso per imparare a gestire correttamente una MTB elettrica e a controllare correttamente la bicicletta su curve e sterrati.


Anche se non hai mai affrontato una discesa non preoccuparti, ti insegneremo come fare! Tu dovrai solo pensare a lasciarti coinvolgere dal divertimento che questa esperienza unica ti regalerà.

Pernottamento nel Parco 5 Vette

La notte del sabato sarà possibile pernottare nell’hotel che abbiamo scelto all’interno del parco Cinque Vette. Avrai a disposizione una camera singola oppure doppia, a secondo delle tue esigenze. La mattina una gustosa colazione ti aspetterà per trovare la giusta energia e goderti la seconda giornata nella natura!


We love trekking: salita a Poncione di Ganna

La domenica sarà dedicata ad un’escursione con una guida certificata che ci porterà alla scoperta dei luoghi più suggestivi e poco noti del parco.



Partendo da Cavagno arriveremo alla vetta del Poncione di Ganna dove ci aspetta un panorama che lascia senza fiato e che va dalla Valceresio alla Valganna .


Il trekking che abbiamo pensato per voi è un percorso ad anello di 11 Km con circa 450 metri di dislivello.



Partiremo dal Laghetto di Cavagnano, tra piante acquatiche, massi e pareti di porfido rosso, per raggiungere il torrente Cavallizza, che si seguirà per la parte bassa del tracciato. Proseguiremo poi tra boschi di castano e faggio per salire fino a raggiungere la strada Bisuschio - Alpe Tedesco. Da qui l’ultimo tratto per raggiungere la vetta del Monte Poncione e godere di una vista superba e unica sulla Valceresio e sulla Valganna.


Cibo tipico e relax

Non potevano mancare i momenti di relax accompagnati da buon vino e degustazioni di prodotti tipici della cucina locale. Abbiamo organizzato tutti i pranzi e le cene nelle Trattorie del Parco Cinque Vette, una vera full immersion in questo piccolo paradiso a meno di un’ora da Milano.


Scopri il pacchetto FUN più adatto a te

Vivere un’esperienza così piena e coinvolgente sarà meraviglioso, ma per chi non potesse essere presente entrambi i giorni abbiamo “scomposto” l’evento in pacchetti in modo da venire incontro a tutte le vostre esigenze.


Fun1, FULL OPTIONAL camera singola: 300 euro


- E-bike tour con noleggio bici, corso di E-MTB e istruttore Fci e Simb

- Pranzo del sabato

- Cena del sabato

- Pernottamento in camera doppia o singola e colazione

- Trekking con guida certificata

- Pranzo della domenica con prodotti locali in una trattoria tipica


Fun2, FULL OPTIONAL LIGHT camera singola: 250 euro

- E-bike tour e corso con istruttore Fci e Simb di E-MTB CON LA PROPRIA BICI

- Pranzo del sabato

- Cena del sabato

- Pernottamento in camera doppia o singola e colazione

- Trekking con guida certificata

- Pranzo della domenica con prodotti locali in una trattoria tipica


Fun3, partecipare solo alle escursioni: 210 euro

- E-bike tour con noleggio bici, corso di E-MTB con istruttore Fci e Simb

- Pranzo del sabato

- Trekking con guida certificata

- Pranzo della domenica con prodotti locali in una trattoria tipica


Fun4, partecipare solo all’e-bike tour del sabato noleggiando la bici: 150 euro

- E-Bike tour con noleggio bici, corso di MTB con istruttore Fci e Simb

- Pranzo del sabato


Fun5, solo e-bike tour del sabato con la tua bici: 100 euro

- E-Bike tour, corso di MTB con istruttore Fci e Simb CON LA TUA BICI

- Pranzo del sabato


Fun6, solo trekking della domenica: 80 euro

- Trekking con guida certificata

- Pranzo della domenica con prodotti locali in una trattoria tipica



Info sul Parco 5 Vette

Il Parco 5 Vette si estende per 14km e comprende cinque principali vette prealpine: il Monte Piambello (1.159 metri), il Monte Poncione (999 metri), Val de’ Corni (994 metri), il Marzio (880 metri) e il Monte Derta (785 metri).

I principali punti panoramici sono il Sass di Boll, Sasso Paradiso, Poncione, Belvedere di Marzio e Rocce Rosse. Inoltre è possibile ammirare il laghetto nella frazione di Cavagnano di Cuasso al Monte, un piccolo habitat naturale popolato da una particolare fauna autoctona protetta.


Per info e partecipare all'evento invia una mail a myfittravel@gmail.com

Ph. Credits

5vetteoutdoor

rider_addict

unsplash


bottom of page