top of page
Cerca

Fit & Sicily, un long weekend in barca a vela



Se hai voglia di scoprire la Sicilia parti con noi per un long weekend di cultura, natura, sport e bagni in acque cristalline! In collaborazione con Invictus Sicily, sailing charter, abbiamo organizzato un tour per scoprire - in barca - i tesori di una terra magica: tante attività culturali, sport e benessere, arte culinaria e strepitose riserve naturali.



Natura, cultura e tradizioni.


Visiteremo i siti archeologici, le città e i templi che racchiudono e conservano la storia e la cultura di un territorio inimitabile.


Il nostro skipper ci condurrà alla scoperta di spiagge e Riserve Naturali difficilmente raggiungibili via terra, per tuffarsi in splendide acque cristalline.


Un weekend per ammirare e vivere luoghi incantevoli, gustare i prodotti del territorio , rilassarsi e conoscere nuove persone.


Il programma Fit&Sicily

Venerdì / Lunedì: 3 notti e 4 giorni di pura magia.

Day 1 _ Partendo dal porto di Marina di Ragusa veleggeremo alla volta di Marzamemi per visistare questo splendido villaggio di pescatori ma anche Noto, Ragusa e le loro bellezze architettoniche e gastronomiche.


Day 2_Il giorno successivo salperemo per Ortigia, visiteremo Siracusa e i principali siti archeologici e dedicheremo anche del tempo allo sport e al benessere con lezioni di Pilates, Ginnastica facciale Antiage, diving e apnea. Non mancheranno degustazioni e visite alle cantine vinicole del territorio.


Day 3_La splendida natura siciliana sarà la protagonista del viaggio, visitiremo indimenticabili riserve naturali come Vendicari, che avremo il privilegio di vedere da un punto di vista molto speciale e di scoprire più da vicino con un facile trekking.


Day 4_Il rientro a Marina di Ragusa è previsto per il lunedì nel pomeriggio, durante le veleggiate avremo sempre l'occasione di imparare le tecniche di navigazione grazie al nostro skipper, che ci insegnerà come ricoprire i differenti ruoli in barca.


La nostra barca


Pernotteremo in barca per i tre notti, godendo della comodità di un Dufour 455 Grand Large con 4 cabine e ampia dinette. Nel caso in cui il tuo gruppo sia superiore alle 7 persone, abbiamo a disposizione una barca gemella per ospitare altre 6 persone e navigare insieme!


Quota di partecipazione


Prenota il tuo posto in cabina doppia e vivi una vacanza indimenticabile. Il costo è di 660 Euro a persona e include :


- 3 notti in barca

- Spese di carburante, tasse portuali e pulizie finali.

- Assicurazione infortuni

- Colazione e lunch in barca con prodotti del territorio preparati appositamente per te.

- Un tour manager a disposizione 24/24 per accompagnarti in tutte le attività e organizzare i pranzi.

- Lezioni di Pilates , Guida turistica e culturale, Trekking

- Uno skipper professionista con pluriennale esperienza per scoprire a questi splendidi mari e insegnarti le principali tecniche di navigazione.


Cosa non è incluso:

- Le cene a terra organizzate in ristoranti selezionati

- Attrezzatura per eventuale Diving

- Eventuali ingressi a musei e siti archeoligici

- Eventuali transfer da /per l'aeroporto


Come raggiungerci


Meeting Point al Porto di Marina di Ragusa il Venerdì dalle ore 17.00. Seguirà Welcome Cocktail e cena.


Il modo più facile di raggiungere Marina di Ragusa è l'aeroporto di Comiso, troverete tantissimi voli a prezzi davvero vantaggiosi con AeroItalia!



Per prenotare scrivi a: MyfitTravel@gmail.com

bottom of page