top of page
Cerca

Il viaggio del gusto con le gourmandise pasquali di Noberasco



Viaggiare con gli occhi e viaggiare con il gusto. La scoperta di nuove mete passa anche attraverso il palato grazie all’ experience proposta da Noberasco e dedicata ai suoi golosi clienti.

Il Viaggio è infatti l’onirico fil rouge di Noberasco 1908: partire alla scoperta degli splendidi paesaggi italiani attraverso i prodotti tipici delle diverse località.


In occasione della Pasqua, Noberasco propone come mete per un viaggio dei sapori Amalfi e Positano. Veri paradisi terrestri che fanno da cornice alle gourmandise pasquali da scoprire nei negozi.


Agrumi, rami carichi di foglie carnose e profumate, i colori vibranti del Mediterraneo e il sole che brilla alto sul mare diventano i protagonisti assoluti.

La magnificenza della Costiera Amalfitana, la sua natura rigogliosa sono le note che compongono una polifonia di tinte, le stesse che si ritrovano nella frutta secca, disidrata e ricoperta di cioccolato per festeggiare con stile la Pasqua.


Tra limoni, cedri, arance e pompelmi si schiude un ventaglio di leccornie e si va alla riscoperta delle tradizioni, di quell’art de vivre tipica del nostro Paese. Sognando di passeggiare tra limoneti a picco sulla scogliera e respirare aria carica di profumi.


Ma c’è molto di più: a Milano, Torino, Albenga, Treviso e Firenze le vetrine dei negozi Noberasco diventano la tela bianca sulla quale Nicolò Canova, giovane artista torinese, realizzerà un’originale “cartolina” dalla Costiera Amalfitana.


Gourmandise di pasqua


Pronte ad accogliere la primavera e simbolo di rinascita, fanno capolino dalle vetrine sorprendenti bontà.




Si va dal Qubo Choco, ovetti confettati ripieni di nocciola e cioccolato, amarene al fondente, nocciole al cioccolato e caramello, mandorle al cioccolato e limoncello alle Small Egg Frutta, uovo trasparente con mix di arancia, pomelo, limone, zenzero, melone, cranberry.


Ma le sorprese sono ancora molte.

Le Arbanelle Choco Frutta e le Arbanelle Choco: sotto un tappo impreziosito con motivi che ricordano le maioliche in ceramica della Costiera si celano, rispettivamente, un assortimento di frutta e cioccolato e un mix di ovetti confettati ripieni di frutta secca.




Grande protagonista la Latta Amalfi, uno scrigno in cui trovare creme spalmabili, biscotti, marmellate di arance amare, ovetti, babà al limoncello e uovo trasparente con agrumi e frutta disidratata.


E poi la Latta Positano – versione da aperitivo – che custodisce come in un forziere gin mignon, toniche Lurisia, tapenade di olive, crackers al rosmarino, qubo con anacardi al rosmarino, mandorle tostate salate e arachidi wasabi.




Come festeggiare la Pasqua senza le uova di cioccolato! Il classico fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore e il cioccolato al latte con granella di arachidi.


L’elenco è ancora lungo e tra le golosità si fanno notare la torta caprese in vasocottura, la colomba agli agrumi e quella albicocca e cioccolato. Ce n’è davvero per tutti i gusti.




L’expertise e il savoir faire di Noberasco 1908 sono il passe-partout per godersi la Pasqua con stile e in allegria, immaginando di viaggiare verso mete paradisiache.

ph. credits NOBERASCO instagram page

bottom of page