Cerca

Programma Fit&Sail 2022, un magico weekend in barca a vela.

Siamo pronti per condividere il programma dell'evento Fit&Sail 2022, un magico weekend in barca a vela nello splendido Golfo dei Poeti in Liguria.




L'edizione 2022 sarà ricca di novità e avrà un approccio più olistico rispetto all'edizione 2021. Abbiamo voluto infatti dare maggiore spazio alla mindfullness, offrendo un fine settimana che possa riconnettere il corpo e la mente, doni relax, pace interiore, armonia e nuova energia.

Leggi il programma e parti con noi!


Venerdì

17.30 arrivo ospiti e welcome on board. Presentazione del gruppo e del programma del weekend

18.30 wine testing at sunset

20.00 cena a bordo



Sabato

7.30 sveglia e light breakfast

8.30 lezione di pilates al sorgere del sole sulla spiaggia di Marina di Carrara.

9.45 colazione a bordo

10.30 inizio navigazione direzione Golfo dei Poeti e divisione dei ruoli : insegnamento delle basi della vela.

13.00 light lunch a bordo

15.00 snorkeling naturalistico per scoprire le meraviglie dei fondali dando spazio alla storia e alla tradizione della costa di Lerici

17.30 lezione di meditazione al tramonto: controllo dello stress e delle emozioni insieme ad un istruttore certificato e primi approcci all’apnea

20.00 cena in un ristorante di Portovenere per una degustazione della cucina tipica locale



Domenica

9.00 sveglia e colazione

10.30 Lezione di Freediving: impariamo a controllare il nostro respiro per immergerci alla scoperta dei fondali dello splendido Golfo dei Poeti, seguiti da un istruttore certificato.

13.30 pranzo a bordo e pomeriggio dedicato alla navigazione per approfondire le tecniche di vela.

17.30 rientro al porto di Marina di Carrara


Le attività


Vela, impariamo le principali tecniche di navigazione.




Insieme ad un istruttore di vela certificato, con pluriennale esperienza di navigazione, impareremo le tecniche base della vela.

Secondo, randista, prodiere, tattico, cambusiere. I ruoli verranno ricoperti a turno da ciascun partecipante nel corso delle due giornate al fine di comprendere meglio l’importanza di ogni persona in barca.


Pilates, miglioriamo forza, postura e consapevolezza


Grazie al Pilates che praticheremo in spiaggia al sorgere del sole, prenderemo consapevolezza del nostro corpo, delle nostre potenzialità e impareremo che con pochi semplici esercizi possiamo migliorare anche solo in un’ora la nostra postura, la nostra forza e la sicurezza in noi stessi e nelle nostre capacità.


Meditazione al tramonto, per imparare e respirare e gestire lo stress.



Immagina un tramonto sull’acqua, di fronte al magico e unico Golfo di Portovenere, mentre guardi la costa da una prospettiva unica e nuova. E qui che incominceremo ad approcciare le tecniche di meditazione che ci aiuteranno a respirare correttamente per imparare a gestire ansia, stress e attacchi di panico.


Impareremo tecniche di mindfulness, applicando il controllo dell’attenzione per mantenere la mente “occupata” e addestrarla a non “disperdersi” in pensieri disfunzionali o altre dinamiche mentali che possono portare a stati emotivi negativi.


Lezione di Freediving : entra in un mondo nuovo e “lascia andare”




Nel freediving la componente mentale è fondamentale. Andare sott’acqua affidandosi solo alla propria capacità di gestione del respiro infatti, è una questione di approccio fisico ma in special modo mentale.


Il Freediving più di ogni altro sport, tocca le componenti più ataviche dell’essere umano.

L’ambiente acquatico ci costringe a cambiare prospettiva, a “lasciar andare” le nostre tensioni e paure e ci apre ad esperienze magnifiche, di estremo benessere, per donarci un senso di unione con l’acqua e con la vita.



Degustazione di vini e sunset cruise



Un’esperienza unica e dal gusto incomparabile. Salperemo a fine pomeriggio per ancorare in rada, dove il mare è calmo e l’acqua gradevolmente intiepidita dal sole della giornata.


Qui, con una meravigliosa vista sul tramonto nel Golfo dei Poeti da una parte e le Alpi Apuane, il cui colore diventa cangiante con il calar del sole, dall’altra, potremo godere di un rilassante bagno in completo relax.


Terminato il bagno troveranno ad attenderci un gustoso e ricco aperitivo, con assaggi di prodotti locali e la degustazione dei vini DOC di Cantine Ramarro.


Un indimenticabile weekend a bordo di un Beneteau 47.7



Godremo della bellezza del mare, in pieno contatto con la natura, a bordo di un Beneteau 47.7 dotato di 3 cabine matrimoniali per gli ospiti, un’ampia dinette con tavolo ovale e divanetto, 2 toilette con wc elettrici, una cucina ad angolo dotata di 2 frigoriferi, 2 fuochi e microonde.


Il numero di partecipanti all’evento sarà di un massimo di 6 persone + 2 persone di equipaggio.


La barca che ci accoglierà è una barca armatoriale e proprio l’armatore ci guiderà in questo splendido viaggio. Metterà a disposizione le sue conoscenze di vela e di nautica durante tutto il periodo in cui si svolgeranno le attività a bordo.


Il nostro armatore, infatti, ha una lunghissima esperienza di navigazione sia in Mediterraneo, sia in Oceano e sarà felice di coinvolgere i partecipanti nelle attività di conduzione della barca, condividendo le sue fantastiche esperienze tra Panama, Galapagos e le Isole del Pacifico.


Costi di partecipazione

Il costo per partecipare al weekend FIT&SAIL è di 480 Euro. Il costo include tutte le attività sportive ( lezione di pilates, attività di snorkeling, apnea e meditazione), la degustazione di vini, i pranzi, le cene e gli spuntini oltre che il pernottamento in barca per due notti. E’ esclusa la cena al ristorante del sabato sera e eventuali spese a terra.


Come partecipare

Per partecipare all’evento FIT&SAIL scrivi a myfittravel@gmail.com – WhatsApp 349.8117862

Post recenti

Mostra tutti