top of page
Cerca

A Villa Barbarich per un weekend romantico


Partire per un weekend romantico sulle sponde del fiume Marzenego, a un quarto d'ora da Venezia, per godersi l'atmosfera barocca ed elegante di Villa Barbarich, un gioiello storico circondato da un lussureggiante parco alberato di 20 mila mq con piscina e zona solarium, camere elegantemente arredate in stile veneziano e una proposta gastronomica delicata, che esalta le eccellenze del territorio.



Se vuoi partire per un weekend romatico, oziare nella più completa privacy e vivere l'incanto di un'atmosfera da sogno in una villa immersa in un lussureggiante parco alberato di 20 mila mq con piscina e zona solarium, Villa Barbarich è quello che stai cercando.


Nata sulle sponde del fiume Marzenego, Villa Barbarich vede la luce nella prima metà del ‘500 come dimora estiva della famiglia Malipiero, una delle più note e influenti della Serenissima, che qui veniva a rinfrescarsi sulle dolci rive del corso d’acqua. 

Oggi rappresenta un gioiello storico, grazie alla completa e meticolosa ristrutturazione che ha permesso di recuperare i meravigliosi affreschi di Ludovico Toeput, detto il Pozzoserrato.


Villa Barbarich, un weekend da sogno


Villa Barbarich dispone di sole 31 camere, ricavate nel corpo centrale e nell’antica barchessa, arredate in stile veneziano per riportare alle atmosfere incantate di un fascino senza tempo e accogliere i propri ospiti in un mondo di eleganza dalla storia centenaria. 


Le 31 camere sono ripartite in due edifici: l’atmosfera è barocca, con eleganti tappezzerie e tessuti classici, lampadari in vetro di Murano, soffitti lignei, pavimenti in pietra, bagni in marmo pregiato.

In ogni camera si respira uno stile sontuoso fatto di minuziosi dettagli, rivisitato con i comfort più moderni e raffinati. Nel corpo centrale le camere sono situate al terzo e quarto piano, mentre nell’ala sinistra, un tempo antica barchessa, le stanze sono al primo piano e al piano terra. Queste ultime dispongono di un giardino privato con accesso diretto alla piscina

 

Proposta gastronomica del territorio a Villa Barbarich


La proposta gastronomica si declina in diverse possibilità per andare incontro alle esigenze di tutti gli ospiti. Un pranzo leggero e gustoso in giardino nella quiete della natura oppure a bordo piscina nel completo relax.


Per la cena il ristorante al piano nobile esprime tutta la sua unicità. Qui le pareti e le volte dei soffitti sono interamente affrescate con scene mitologiche, religiose e della storia antica, e le 5 salette possono essere riservate per garantire una perfetta intimità.


Lo Chef propone un menù locale con ingredienti del territorio e con un’attenzione particolare per il pesce della laguna. Ogni piatto è insaporito con erbe aromatiche coltivate nell’orto di Villa Barbarich.


La flessibilità delle sale del piano nobile oltre agli ampi spazi esterni fanno della villa il luogo ideale per eventi in una location unica dall’atmosfera suggestiva.


Come raggiungere Villa Barbarich


Facilmente raggiungibile non solo per ospiti automuniti grazie all’ampio parcheggio, ma anche in treno da/per Venezia, e a pochi minuti dall’aeroporto Marco Polo, Villa Barbarich è in una posizione privilegiata per raggiungere e godere dei più importanti poli culturali, naturalistici ed enogastronomici del Veneto: i Colli Euganei con il loro incontaminato Parco Naturale, le spiagge al Lido di Jesolo, Valdobbiadene per gli estimatori del Prosecco, Treviso e Padova alla scoperta dei tesori artistici e di molto altro. 


Per vivere un weekend romantico nella più completa privacy, eleganza e intimità puoi visitare il sito www.villabarbarich.com


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page