top of page
Cerca

Vacanze 2024: Malta in barca a vela - alla scoperta di un'isola magica!

Siamo pronti a salpare direzione Malta, con le sue Gozo e Comino, un viaggio per tutti gli amanti del mare, della barca a vela e della natura. Una traversata indimenticabile, partendo da Ragusa in Sicilia, alla scoperta di un'isola che vi lascerà senza parole per il suo fascino e unicità.


Malta, Gozo e CominoMalta, Gozo e Comino
Malta, Gozo e Comino

Partiamo alla scoperta di un'isola magica nel cuore del Mediterraneo, dove la temperatura è sempre mite, la natura è ancora selvaggia e la storia ha lasciato tracce antiche e uniche: templi megalitici, leggende e misteri! Veleggiamo verso Malta, con le "sue" più piccole Gozo e Comino!

4 giorni e 4 notti per vivere e scoprire Malta in barca a vela partendo dal porto di Marina di Ragusa in Sicilia. Il meeting point sarà nel tardo pomeriggio del venerdì, navigherete durante la notte (circa 7 ore) per svegliarci il sabato mattina con un bagno nella acque della famosa Blue Lagoon.


Malta in barca a vela : il programma

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni. Lo skipper definirà la rotta in base alle condizioni metereologiche.


Venerdì


Meeting Point al porto di Marina di Ragusa nel tardo pomeriggio. Raggiungere la Sicilia è semplicissimo: l'aeroporto di Comiso ha i voli più economici quasi ogni giorno !


Cenerete a Marina di Ragusa e vi preparerete per la veleggiata che si farà in notturna. Mentre voi dormirete cullati dalle onde del mare, il nostro skipper vi condurrà sapientemente verso Malta, così che possiate svegliarvi la mattina e immergervi subito nella bellezza di questi mari trasparenti e caldi.


Sabato


Malta è Natura da perdere il fiato ma anche Arte e Cultura. sarà possibile visitare la capitale La Valletta, splendida anche grazie al recente intervento dell'architetto Renzo Piano.


Immancabili una visita della Concattedrale di San Giovanni con la tela più grande dipinta dal Caravaggio e degli Upper Barrakka Gardens.




Domenica


Per vivere a pieno il nostro viaggio a Malta in barca a vela, navigheremo verso la bucolica Gozo, l’isola del benessere e del relax, e di Comino, l'sola selvaggia.


Qui è possibile cimentarsi in un facile trekking alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, come le saline di Xwejni e il fiordo di Mgarr ix-Xini, e attrazioni storiche come i templi megalitici di Ġgantija e la Cittadella.


In barca è possibile scoprire bellissime calette nascose: il tour delle grotte di Comino o un tuffo nell’isolata Crystal Lagoon muniti di maschera e pinne, ad esempio, sono immancabili!


Da Paradise Bay so andra' poi alla volta di Anchor Bay  per immortalare le case colorate del Popeye Village al tramonto. 



Lunedì

Il lunedì dedicheremo la mattinata alle ultime escursioni scoprendo Malta in barca a vela e agli ultimi bagni per poi iniziare la nostra veleggiata di rientro verso il porto di Marina di Ragusa. Rientro previsto in serata. Sarà possibile dormire in barca nel porto di Marina di Ragusa la notte del lunedì per poter comodamente ripartire il martedi da Comiso.


La nostra barca a vela


Pernotterete in barca godendo della comodità di un Dufour 455 Grand Large con 4 cabine e ampia dinette. Nel caso in cui il tuo gruppo sia superiore alle 6 persone, abbiamo a disposizione una barca gemella per ospitare altre 6 persone e navigare insieme!



Malta in barca a vela
Malta in barca a vela


Malta in barca a vela - costi


Prenota il tuo posto e vivi una vacanza indimenticabile. Gruppi da 6 o 8 persone.

Scrivici per conoscere i costi, disponibilità da Maggio a Ottobre!


- 4 notti in barca (imbarco venerdì, sbarco martedi mattina)

- Spese di carburante e pulizie finali

- Uno skipper professionista con pluriennale esperienza per scoprire a questi splendidi mari e insegnarti le principali tecniche di navigazione.


Cosa non è incluso:


- Cambusa

- Eventuali transfer da /per l'aeroporto

- Tasse portuali



Per prenotare il tuo weekend manda una mail a MyfitTravel@gmail.com


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page