top of page
Cerca

Come affrontare l'autunno con energia


Quando inizia l'autunno è fondamentale fare il pieno di energie e pensare al nostro benessere dandosi degli obiettivi ben precisi.


Abbiamo bisogno di avere maggiore concentrazione per studio o lavoro? Oppure cerchiamo tono e rinnovata vitalità? In molti sentono l'esigenza di un detox energizzante che aiuti anche ad attenuare lo stress - io faccio parte di questo team!:)

Quattro integratori essenziali per la routine d'autunno.


Per stilare questo elenco mi sono fatta aiutare da Cuure, azienda produtrice e distributrice di integatori personalizzati, che ci suggerisce di inaugurare l’autunno con una routine specifica, che includa quattro essenziali da integrare con la nostra dieta: il Magnesio, la Bacopa, il Cardo mariano e la L Tirosina.


Magnesio, per combattere lo stress.

I benefici del Magnesio sull’organismo sono molteplici: contribuisce al mantenimento di ossa sane e al normale funzionamento dei muscoli, aiuta a rilassarsi e a ridurre la stanchezza, ha un effetto regolatore sullo stress e sul sonno e contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.


Si tratta di un minerale essenziale che attiva più di 300 reazioni nel corpo e aiuta a ridurre la stanchezza.

Bacopa, per la concentrazione e la ripresa del lavoro.

Conosciuta anche come Brahmi o Issopo acquatico, la Bacopa è una pianta originaria dell'Asia meridionale ed è ampiamente utilizzata nella medicina ayurvedica per i suoi benefici sulle funzioni cognitive.


Tra gli altri benefici, migliora la concentrazione, stimola l'attenzione e le performance intellettive e favorisce l'apprendimento e la memoria.


Tirosina, per l'energia e il risveglio al mattino.

Amminoacido presente nelle banane, nelle mandorle e in alcuni formaggi a pasta dura, la L Tirosina è coinvolta nella produzione di dopamina e adrenalina, due neurotrasmettitori importanti per mantenere la salute del cervello, regolare l'umore e combattere gli effetti dello stress.


È proprio lei la responsabile dello stimolare l'energia fin dal risveglio, è consigliata a chi percepisce una mancanza di motivazione.

Cardo Mariano, per un’azione detox.

Conosciuto anche come carciofo selvatico, il cardo mariano era una pianta molto popolare in Europa nel Medioevo; da allora è apprezzato per le sue proprietà depurative.


Il suo nome deriva da una leggenda cristiana secondo la quale la Vergine Maria nascose il bambino Gesù tra i famosi cardi quando era in fuga dall'ira del re Erode.


Come integratore contribuisce alla protezione del fegato, stimola la digestione e la pulizia dell'organismo ed è consigliato per chi consuma regolarmente alcolici.


Cosa mi è piaciuto di Cuure.


Cuure è un'azienda produtrice e distributrice di integratori, la cui peculiarità è offrire ai clienti la possibilità di personalizzare gli integratori in base al proprio stile di vita.


Collegandosi al sito Cuure.com è infatti possibile fare un semplice test per capire quali siano le nostre reali esigenze di integrazione.




Molto spesso vengono assunti integratori senza prima aver valutato in maniera corretta le proprie reali necessità e si rischia quindi di non fornire all'organismo le vitamine o i minerali corretti.


Grazie al test invece è possibile avere un supporto in più e un' indicazione più precisa su quali prodotti siano davvero adatti a noi.

Una volta individuati i giusti integratori, le bustine vengono inviate a casa, ognuna personalizzata con il vostro nome. Inoltre su ogni bustina è stampata una diversa frase motivazionale che viene scoperta giorno per giorno, un'idea davvero divertente che rende l'esperienza ancora più coinvolgente!





Come è andato il mio test Cuure


Io ho provato a rispondere alle domande del test e sulla base della mia routine quotidiana, Cuure mi ha suggerito di integare la mia dieta con il Guaranà, stimolante generale dell'organismo, indicato specialmente per gli sportivi.


Inoltre, visto che sentivo l'esigenza di un detox antistress, ho deciso di acquistare anche il Cardo Mariano, che stimola digestione e aiuta la pulizia dell'organismo.


E tu? Quale sarà il risultato del tuo test? Prova a farlo su Cuure.it e abituati a stare meglio con una routine di integrazione personalizzata!



bottom of page