Stile di vita, alimentazione, sonno, benessere interiore, tempo a disposizione sono tutti i fattori che incidono sulla pelle e che sono determinanti nella scelta dei cosmetici con cui prendersene cura.
I prodotti in commercio sono davvero tanti, ma io cerco sempre di scegliere le proposte più naturali e possibilmente made in Italy, che non utilizzino profumi troppo forti e che possano essere portati durante i miei viaggi.
I prodotti Eubi sono la risposta !
A base di asparagina, un innovativo e potente "ingrediente segreto" che aiuta a preservare la morbidezza e l'idratazione della pelle, le proposte Eubi sono indicate per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle sensibili che tendono ad arrossarsi (come la mia!)
Le proprietà dell'asparagina
L’asparagina non è una pianta come le altre, ma nasce quasi come la “versione sbagliata” di un asparago che ha concentrato la sua energia in proprietà antiossidanti fuori dal comune.
La materia prima, compresa della sua parte apicale (punte) e del turione, è stata sottoposta a diversi protocolli estrattivi così da isolare i composti bioattivi e, successivamente, ricercare e quantizzare le principali molecole antiossidanti idrosolubili e liposolubili.
Tra i composti bioattivi troviamo composti fenolici – tra cui flavonoidi come la quercetina -vitamine -come acido ascorbico e tocoferolo – e il glutatione – noto antiossidante tripeptidico.
Queste sostanze svolgono un ruolo protettivo nei confronti di diversi stress ambientali tra cui quello ossidativo, indotto ad esempio da radiazioni ultraviolette.
Le eccezionali proprietà nutraceutiche contenute nelle molecole dell’asparago agiscono contro la stanchezza della pelle, la perdita di luminosità, la ridotta produzione di collagene e l’ispessimento cutaneo.
I prodotti Eubi a base di asparagina agiscono sia in ottica preventiva, giocando d’anticipo e agendo per tempo così da prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce, che rigenerativa, così da intervenire in maniera meno invasiva quando i segni del tempo sono già visibili sulla pelle.
La produzione avviene in Maremma esclusivamente su piccola scala per garantire prodotti sempre freschi. I flaconi sono in vetro rigenerabile e il pack è in carta riciclata e/o naturale proveniente da foreste gestite responsabilmente.
Eubi, the sweet age
"Il nostro obiettivo è quello di preservare la pelle e accompagnarla nel suo naturale processo di invecchiamento che per noi rappresenta il privilegio di poter vivere con gratitudine e consapevolezza tutte le età di cui è composta una vita.
La nostra visione si fonda sull’idea di prevenire ora per non intervenire in futuro, oppure, se necessario, farlo in maniera meno invasiva. Con EUBI vogliamo promuovere un concetto di sweet age, che si traduce nel riscoprire un ritmo di vita lento e dolce come quello della Maremma, dove è nata l’idea del marchio, e ritrovare il piacere di vivere bene”.
La mia esperienza con Eubi
Ho provato le creme Eubi durante un viaggio al mare in inverno. La temperatura era calda di giorno e fredda la sera dato che ci trovavamo nel deserto. La pelle era molto arrossata dal sole ed anche molto secca a causa del vento forte e dell'escursione termica.
Ho provato una skincare serale utilizzando il Karma Box, un kit in formato viaggio (adatto quindi a tutte le viaggiatrici come me) che è stata una vera e propria manna dal cielo.
La Karma Box Eubi
Ecco come è composto il kit che ho utilizzato come "pozione magica" serale per ritrovare idratazione e luminosità della pelle:
BEAMING – Mist Viso: un blend di acque ed estratti vegetali che rinfresca e idrata la pelle. Ha un effetto rigenerante, rinfrescante, calmante, tonificante ed energizzante.
Apporta una preziosa idratazione, rinfresca la pelle e calma i rossori. Un’acqua con un leggero profumo, discreto, piacevole, fresco. Ideale da portare sempre con te per vaporizzarla su viso al bisogno: entra anche in una piccola pochette.
POIGNANT – Siero Viso: siero in emulsione fluida con asparagina e luminescine dall’azione rivitalizzante, lenitiva e illuminante. Protegge quotidianamente la pelle dagli effetti negativi dei raggi UV, luce blu, inquinamento, ma anche da quelli provocati da periodi di intenso stress psicofisico.
Poignant è un 2in1, pensato come “salva tempo” che può essere applicato non solo su viso e collo ma anche sugli occhi poiché oftalmologicamente testato.
VELVETING – Crema Viso: crema fluida dalla texture vellutata con ingredienti rivitalizzanti e che stimolano la sintesi di collagene. Previene i segni dell’invecchiamento e protegge dai danni del sole.
L’azione lenitiva e calmante di estratto di rucola, opuntia, olio di avena e allantoina, la rende particolarmente adatta anche alle pelli più sensibili che tendono ad arrossarsi.
Poignant e Velveting sono privi di profumo, Beaming ha una piccolissima percentuale di profumo. Tutti e 3 i prodotti sono adatti alle pelli più sensibili e delicate.
Il Kit Karma ha un costo di €122.00 e le confezioni sono da 15 Ml. Basta davvero pochissimo prodotto perchè le creme sono molto idratanti ma allo stesso tempo lasciano la pelle "leggera" e una sensazione di freschezza. La luminosità del viso ne giova, così come anche l'incarnato che diventa subito più uniforme già alla prima applicazione.
Un kit da viaggio perfetto da portare comodamente con sé anche nel baglio a mano, ideale anche per un refiller di idratazione durante i viaggi in aereo.
Comments