top of page
Cerca

Salewa Alpine Campus per imparare i segreti della montagna

Cresce l'amore per la montagna e Salewa, brand altoatesino specializzato in abbigliamento e attrezzatura da montagna, non si lascia scappare l' occasione per creare l'Alpine Campus. Si tratta di corsi per principianti e per "pro", uno dedicato allo ski mountaineering e due all'arrampicata, della durata di tre giorni ognuno. Ecco come partecipare.


A partire dalla primavera 2022, Salewa estenderà agli appassionati di sport alpini un’opportunità sinora riservata solo al personale interno: l’Alpine Campus, un’esperienza formativa tra le montagne dell’Alto Adige.


La proposta si articola in un corso dedicato allo ski mountaineering e due all'arrampicata, tutti della durata di tre giorni ognuno.

Il Salewa Alpine Campus è un nuovo format nato e plasmato dalla passione, fondato sul concetto di imparare con e dagli altri, incontrando persone con passioni affini e ampliando i propri orizzonti attraverso la condivisione di preziose esperienze alpinistiche.


I workshop del Salewa Alpine Campus saranno tenuti dalle guide alpine della scuola altoatesina Globo Alpin, con il contributo speciale degli atleti Salewa che condivideranno le proprie competenze con i partecipanti.


Al corso si imparerà a leggere la montagna sotto diversi aspetti e a pianificare le uscite con la dovuta attenzione”, spiega Thomas Aichner, marketing director Salewa.

Con il Salewa Alpine Campus il brand altoatesino, specializzato in abbigliamento e attrezzatura da montagna, ha creato un nuovo format con lo scopo di promuovere conoscenze importanti tanto tra i principianti quanto tra gli esperti.




Grazie alla consolidata partnership con la scuola Globo Alpin, Salewa è in grado di offrire un programma completo, studiato per trasmettere le basi del comportamento in montagna, le più moderne tecniche alpinistiche e avvicinare gli sportivi alla montagna. I contenuti dell'Alpine Campus hanno l'ambizione di ispirare un approccio alla montagna intesa non solo come spazio in cui praticare sport, ma anche come habitat naturale e culturale.


Tutti i partecipanti avranno modo di imparare a valutare meglio la montagna e le circostanze che si presentano in ambiente alpino, fornendo una base importante su cui fondare le proprie scelte.

Oltre a questo, impareranno le basi dello ski mountaineering e dell’arrampicata in montagna attraverso un corso per principianti oppure per progrediti a seconda del proprio livello.

L’esperienza si concentra molto anche sul senso di comunità, che svilupperemo non solo organizzando e pianificando le singole attività in gruppo, ma anche cucinando insieme

Ecco perché il Salewa Alpine Campus sarà una sorta di “scuola di vita alpina” e quindi molto più di un semplice corso di arrampicata o di ski mountaineering.


Programma Salewa Alpine Campus 2022

Ski Touring per principianti 28 febbraio - 2 marzo 2022 Costo: 495,00 euro Location: Bergheim in Innervillgraten

Arrampicata per principianti 13 giugno - 15 giugno 2022 Costo: 395,00 euro Location: Dolomites (pernottamento in tenda)

Arrampicata per pro 26 agosto - 28 agosto 2022 Costo: 595,00 euro Location: Dolomites (pernottamento in tenda)

bottom of page