Coop lancia la nuova gamma Pet Food per prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe. Realizzate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, le 4 nuove linee rispondono alle esigenze di cani e gatti di tutte le taglie ed età. Un gesto d’amore quotidiano per prendersi cura di loro, a partire da una nutrizione equilibrata ma anche con la giusta dose di attività fisica!
Secondo un’indagine condotta dall’Ufficio Studi Coop, gli amici a 4 zampe sono sempre più parte integrante delle nostre vite e addirittura il 53% degli italiani tra i 18 e i 65 anni dichiara di avere un animale domestico in casa, per un totale di oltre 10,2 milioni di gatti e 8,8 milioni di cani.
Il 32% di chi possiede un animale domestico lo ritiene motivo di gioia e felicità e, aspetto assai curioso, il 22% degli intervistati over 65 afferma di aver pensato di lasciare parte o tutta l’eredità a favore del proprio pet!
Gli amanti degli animali in Italia dedicano annualmente una stima di spesa pari a 6,8 miliardi di euro per i propri compagni pelosi, di cui il cibo costituisce il 64% del totale. Questo dato mette in luce l'importanza che i proprietari attribuiscono alla corretta alimentazione dei loro amici animali, sottolineando il desiderio di offrire loro prodotti di qualità per garantire una vita sana e appagante.
“Una dieta bilanciata aiuta tutti a mantenere un buono stato di salute, anche cani e gatti! Non è corretto affermare che un alimento può curare una malattia, però alcune problematiche che si ripetono con una certa frequenza, come quelle gastrointestinali e urinarie, possono trovare sollievo grazie ad un cibo formulato appositamente” afferma Valentino Bontempo, Professore Ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell’Università degli Studi di Milano, specializzato in nutrizione e alimentazione animale, che ha apportato la sua consulenza nello sviluppo delle nuove linee Pet Food di Coop.
Healthy food e attività fisica anche per i nostri pet
Tuttavia, va sottolineato che il benessere animale non si limita esclusivamente alla componente alimentare ma anche a un corretto stile di vita, che spesso è interconnesso con quello dell’uomo.
Oltre alla corretta alimentazione, è fondamentale integrare nella routine quotidiana dei nostri pet momenti di movimento. L'attività fisica non solo favorisce la salute cardiovascolare e muscolare, ma contribuisce anche a prevenire problemi legati alla sedentarietà.
Momenti di gioco e coccole rappresentano aspetti altrettanto cruciali che stimolano la mente degli animali, promuovendo l'intelligenza, la socializzazione e il buon umore oltre a consolidare il legame tra il proprietario e il pet, creando un ambiente domestico ottimale che regala salute e felicità per tutti.
Le nuove linee food di Coop
Tra le nuove proposte Coop dedicate ai nostri amici a quattro zampe trovate la Linea Imprinta, per nutrire i nostri gani e gatti attraverso ingredienti naturali, Linea Es!go, le risposte mirate per tutte le esigenze dei pet, Linea Plat Du Jour per avere ogni giorno un menù diverso e Linea Amici Speciali, perchè il cibo è un gesto d’amore quotidiano.
La mia esperienza: cibo sano e attività fisica anche con i miei pet
Allenarsi con i propri amici pelosi è un'esperienza davvero divertente e direi quasi emozionante: oltre a fare del bene a voi e a loro, vedrete crescere la fiducia reciproca e si creeranno una sintonia e una sinergia uniche!
Durante i miei allenamenti i miei due gattini non mancano mai, adorano allenarsi e divertirsi con me, a volte sembra quasi vogliano imitare i miei movimenti... e forse a volte correggermi! La posizione del gatto felice/arrabbiato indubbiamente viene meglio a loro.:)
Provate a stendere il vostro tappettino e fare qualche esercizio di Pilates insieme ai vostri pet, diventerà un appuntamento quotidiano irrinuciabile oltre ad essere un ottimo stimolo per dedicare qualche minuto a noi stessi e al nostro benessere psico-fisico!
תגובות