top of page
Cerca

Una vita lunga e sana ? Nutrilite ci spiega come durante la Longevity Run

Sensibilizzare sull'importanza dell'attività fisica, dell'alimentazione sana e della prevenzione per una vita lunga e sana. Amway e Nutrilite rafforzano la loro posizione nel settore del benessere e sottolineano l'importanza della salute olistica attraverso la sponsorizzazione della Longevity Run di Roma.



Vivere a lungo ma soprattutto in salute è uno dei pensieri più frequenti nelle vite di tutti noi ma non sempre il pensiero è collegato all'azione, nel senso che "vorrei ma non faccio nulla per otterlo" è un atteggiamento purtroppo piuttosto comune.


Per vivere una vita lunga sana e felice non c'è altra via che mettersi d'impegno e dedicare qualche ora all'attività fisica, mangiare sano e soprattutto fare diagnostica preventiva per stabilire la presenza di malattia in tempi utili per curarle.

Nutrilite per una vita lunga e sana


Da sempre promotore di uno stile di vita sano, Nutrilite -brand n.1 al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari- ha sponsorizzato la Longevity Run 2024, un evento organizzato dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dedicato alla promozione del benessere.


La longevity Run si è svolta a Roma, domenica 20 ottobre, all’interno della Mezza Maratona e ho avuto il piacere e l'onore di parteciapare a questa corsa non competitiva di 5 Km per dare il mio piccolo contributo e promuovere uno stile di vita attivo e un approccio sano e corretto all'alimentazione.


Prevenzione per una vita lunga e sana


Durante la giornata del sabato tutti i partecipanti alla gara hanno potuto effettuare dei test gratuiti all'interno del Villaggio della Salute allestito per ospitare gli stand degli sponsor, tra cui Nutrilite, ma anche quelli dei medici del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. Qui sono stati effettuati screening e check-up eseguiti gratuitamente dagli specialisti del Policlinico.  I medici del Gemelli, coordinati dal professor Francesco Landi, Ordinario di Medicina interna all’Università Cattolica e Direttore del Dipartimento Scienze dell'invecchiamento Ortopediche e Reumatologiche del Policlinico Gemelli - hanno eseguito su ogni persona la misurazione dei 7 fattori di rischio cardiovascolare tra cui pressione arteriosa, glicemia e colesterolo, indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come la forza muscolare).


Integrazione per vivere più in forma


La prevenzione delle malattie è fondamentale per garantire una vita lunga e sana, poiché permette di ridurre il rischio di insorgenza di patologie croniche e migliorare la qualità della vita.


Un approccio proattivo, che include una dieta equilibrata, attività fisica regolare e controlli medici periodici, è essenziale per mantenere il benessere.


In questo contesto, l’uso di integratori può giocare un ruolo significativo, fornendo nutrienti essenziali che non possono mancare nella dieta quotidiana e supportando le funzioni vitali dell’organismo.


Investire nella prevenzione e in una corretta integrazione alimentare non solo promuove la salute fisica, ma contribuisce anche al benessere mentale e alla vitalità complessiva, permettendo di affrontare meglio le sfide della vita quotidiana.




Comments


bottom of page