top of page
Cerca

Yoga, Pilates & Food Retreat quando la passione crea connessione.


E' stata un' esperienza magica lo yoga, pilates e food retreat che MyFitTravel ha organizzato a Villa Bottini lo scorso 10 ottobre.


Una giornata nella splendida campagna cremasca, lontano dallo stress della città per riconettersi con sè stessi, con la natura e per incontrare persone accomunate dalle stesse passioni.


Carica di energia con una lezione di Pilates


Un retreat che è stato anche un po' una sfida perchè unire yoga, pilates e una lezione di cucina in una location elegante che profuma di arte e storia non è certo facile.


Ma quando l' energia trova la strada giusta si riesce a realizzare anche l'impossibile, e il team di MyFitTravel ha decisamente la giusta energia !



La giornata è inziata con una lezione di pilates guidati da Alessandra Longo. Nello splendido porticato della villa, circondati da incredibili affreschi, abbiamo risvegliato il nostro corpo con esercizi che hanno coinvolto i principali distretti muscolari.




Il pilates infatti oltre a essere indicato per migliorare mobilità e postura, è un' attività che contribuisce ad aumentare la forza, definire la muscolatura e migliorare la consapevolezza di sè e delle proprie potenzialità.


Showcooking e lezione di cucina


Dopo la lezione di pilates, carichi di endorfine, insieme allo chef abbiamo inziato a preparare il pranzo. Alimenti sani, nutrizionalmete bilanciati, facili da prepare e che abbiano un forte impatto visivo.


Questa è stata la richiesta che abbiamo fatto al nostro chef, Alessandro Gioè, che con grande entusiasmo e passione è riuscito a mettere in tavola un banchetto con i fiocchi.



Le nostre ospiti si sono divertite a cucinare! Hanno affettato, pelato, sminuzzato imparato a fare dressing per le insalate e composto il loro piatto (un poke a base di riso, salmone precedentemente marinato con le erbe, pollo e verdure di stagione) sotto l'attenta guida dello chef.





A dare il giusto twist di gusto alle creazioni culinarie ci ha pensato Noberasco, sponsor dell'evento, che ha fornito frutta secca e disidratata per rendere i piatti ancora più ricchi e gustosi.


Visita di Villa Bottini, un piccolo gioiello


Dopo un breve giro della villa per ammirarne le meravigliose stanze (qui infatti è anche possibile pernottare) e una visita all' antica chiesetta (dove qulcuno ha anche deciso di sposarsi, un giorno..), immersi tra arte e cultura, ci siamo spostati a bordo piscina nello splendido giardino su cui guarda la Limonaia.


Odaka, lo yoga delle onde



Le ospiti hanno provato una lezione di Odaka yoga, una pratica che prende ispirazione dal moto delle onde e consiste in uno yoga dinamico e fluido, molto introspettivo e sicuramente emozionante. Un'esperienza senza dubbi diversa e unica che ha lasciato il segno.



A lezione conclusa una dolce merenda aspettava i nostri spiti. Offerta da Faberlic, produttore e distributore di prodotti per il fitness come barrette e shake proteici, la fit-merenda è stata molto apprezzata e il the matcha (sempre di Faberlic) ha accompagnato egregiamente la torta di carote preparata dallo chef.



Chiacchiere, connessioni inaspettate, nuove amicizie nate. L'evento yoga, pilates e food retreat è stato un grande successo, forse più grande di quello che ci aspettavamo, perchè a fare la differenza come sempre sono le persone e l'atteggiamento che si pone nell'organizzare, immaginare, creare. Alla fine qul che conta è la voglia di fare stare bene gli altri e regalare un po' di sè.


Alle 18 ci siamo salutati ma non prima di aver offerto l'ultima coccola ai partecipanti!




Glamove, brand di creme per viso e corpo dedicato proprio alle fitness lovers, ha infatti regalato uno kit di prodotti tutti da provare. Crema viso, body lotion e patch occhi, perchè benessere vuol dire anche cura del corpo e della pelle.


Un immenso grazie a chi ha partecipato a questa bellissima giornata e ha condiviso con tutti noi sorrisi, abbracci e tanta, tanta allegria.



Al prossimo retreat!


bottom of page